Perchè la scelta di questo nome?

I Vinai da sempre erano coloro che vendevano vino. Essi non erano semplici commercianti, ma custodi di una tradizione e di una qualità che abbiamo deciso di portare avanti. Con questo spirito, selezioniamo i migliori vini italiani, acquistandoli direttamente dai produttori.

Passando al termine "Borgo," rendiamo omaggio al centro storico di Mondovì, la città che ci ospita. Abbiamo investito in un locale che abbiamo ristrutturato da cima a fondo, situato nel cuore pulsante e pedonale della città, il suo vero "salotto buono." In questo contesto, "Borgo" evoca anche senso di comunità e appartenenza, valori che teniamo in grande considerazione.

E per unire il tutto, "Vinai" e "Borgogno" sono anche i cognomi che compongono la nostra famiglia. Questo rende il nome del nostro negozio non solo un segno distintivo della nostra attività, ma un simbolo del personale impegno e della passione che alimentano ogni nostro gesto.

In breve, "Vinai del Borgo" rappresenta chi siamo, cosa facciamo e il luogo che abbiamo scelto come casa per la nostra attività.

Lo staff dell’Enoteca è la nostra famiglia.

Paul, il fondatore e pilastro di TCS Borgogno, ha fatto del vino italiano la sua missione di vita. Iniziando nel 1995 la sua avventura dopo una lunga esperienza come Export Manager in una prestigiosa cantina italiana, cominciando nel 1995 a costruire ponti tra il Bel Paese e importatori globali selezionando i migliori vini da tutta Italia. La sua esperienza profonda e la sua predilezione per i grandi vini rossi fanno di lui un vero Maestro nel trovare il "vino giusto" per ogni palato.

Accanto a lui, Giovanna, sua moglie, ha intrapreso un percorso di scoperta enologica. Un tempo quasi astemia, oggi è una componente attiva nelle degustazioni, arricchendo l'esperienza con il suo punto di vista unico.

Piergiorgio è l'anima creativa della famiglia e un devoto degli eccellenti rossi e bianchi strutturati. Cresciuto tra bottiglie e calici, il vino è diventato una parte inscindibile della sua vita, influenzando la sua creatività in ogni aspetto.

Daniele, intraprendente e sempre curioso, è il dinamico ricercatore di novità in casa Borgogno. La sua attività e energia sono contagiose, rendendolo un membro indispensabile della squadra.

Infine, Debora è la perfezionista del gruppo. Amante delle bollicine e dei vini rossi, gestisce gran parte dell'Enoteca con un'attenzione meticolosa ai dettagli. Sarà lei ad accogliervi con un sorriso caloroso e consigli esperti quando metterete piede nel nostro negozio.

CHI SIAMO

CONOSCI I VINAI DEL BORGO
"